Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Ariete e Cancro

Due segni antitetici, per stile di vita, gusti, modi di vedere le cose e affrontare le situazioni. Se dovesse nascere un rapporto di amicizia tra una donna Ariete e una donna Cancro, sono molti i fattori da tenere in considerazione, primo tra tutti la permalosità del Cancro. E l’Ariete di questo deve tenerne conto. Basta una parola sbagliata o un atteggiamento superficiale, per fare chiudere l’amica a riccio, o farla sparire addirittura dal radar.

Il problema di fondo sta nella reale difficoltà della donna Ariete a capire la dimensione emotiva dell’amica Cancro, e non per superficialità, ma perché la Cancro, spesso, non dice le cose, le tiene per sé sperando che gli altri sappiano leggerle nel pensiero. La tendenza del Cancro a non essere chiaro e diretto nell’espressione dei suoi bisogni spesso è un problema per l’Ariete. A volte il Cancro si aspetta che gli altri intuiscano cosa pensa, cosa vuole, cosa desidera. Ma non funziona proprio così. E se si trova davanti un segno di fuoco come l’Ariete, che è molto franco e sincero, deve imparare ad esserlo altrettanto.

Se la donna Ariete, può sentirsi un po’ spaesata di fronte alle lune dell’amica, la donna del Cancro, d’altro canto potrebbe non riuscire a stare al passo dello stile di vita della sua amica. La donna Ariete infatti propone all’amica tante cose da fare, (quasi tutte fuori casa ovviamente), mentre l’amica del Cancro preferisce la dimensione domestica a quella sociale. I ritmi della donna Cancro sono più lenti, quelli dell’Ariete più accelerati.

I punti in comune insomma sono pochi, ma se l’amica Ariete possiede una sensibile e intuitiva Venere in Pesci, o l’amica Cancro una frizzante e divertente Venere in Gemelli, le due amiche possono riuscire a superare le invitabili, ma non insormontabili, differenze con maggiore facilità.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.