L'amicizia tra Acquario e Pesci
Due amiche che hanno molto da dirsi, molto da condividere e molto da fare, soprattutto insieme. La donna Acquario e la donna Pesci, infatti, sono unite dal loro amore per la sperimentazione, che include fare cose diverse, originali, fuori dagli schemi.
Inoltre hanno anche molte passioni e hobby in comune, come l’astrologia per esempio, perché il segno dell’Acquario è governato da Urano, pianeta che lo proietta verso tutto ciò che è innovativo e diverso, e il segno dei Pesci è governato sia da Giove che da Nettuno, che lo proietta verso la spiritualità e tutto ciò che esoterico, come l’astrologia e i tarocchi.
Può capitare dunque che Pesci e Acquario si conoscano proprio a un convegno di astrologia oppure in una libreria esoterica, mentre cercando un mazzo di tarocchi da regalare alla loro amica esperta di tarocchi, si ritrovano a parlare del transito di Plutone in Acquario.
Il passaggio di Plutone da qui ai prossimi anni andrà a cambiare l’ordine mondiale, oltre che portare nuove consapevolezze nella vita di tutti noi. E il caso vuole che la Pesci sia anche astrologa e può dare all’Acquario qualche consiglio prezioso su come affrontare il transito di Plutone, visto che la nuova amica è proprio della prima decade e quindi nei prossimi tre anni dovrà aspettarsi cambiamenti di vita profondi e radicali.
Certo, per deformazione professionale la Pesci sa che l’Acquario è un segno più razionale, a volte distaccato, impersonale, rispetto a quello dei Pesci che più empatico, sensibile, emotivo. Ma visto che lei è avvantaggiata dalle sue conoscenze astrologiche, sa bene come regolarsi.