Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Acquario e Acquario

Stessi valori, stessi gusti, stesso stile di vita? Spesso e volentieri sì, ma a fare la differenza ci sono, ovviamente, le varie combinazione astrologiche, perché un segno zodiacale “puro” non esiste.

Alle due amiche dell’Acquario, quindi basta poco per accorgersi delle reciproche differenze caratteriali, tanto da chiedersi come sia possibile che, pur avendo lo stesso segno, tutte e due siano così diverse nel modo di affrontare le cose. E la risposta spesso si trova nell’Ascendente, magari in un segno di acqua nel tema natale di una e in un segno di fuoco nel tema natale dell’altra.

Senza dimenticare la Luna, che in astrologia simboleggia ciò che ci far sta bene a libello emotivo e nella quotidianità, che se in segni diversi, può rendere le due amiche profondamente diverse nei gusti, nei bisogni emotivi e nel loro modo di esprimere la femminilità. E che se magari fosse in un segno d’acqua per entrambe non sarebbe per nulla male, perché andrebbe ad ammorbidire alcune rigidità dell’Acquario.

Rigidità? Ma come ? L’Acquario no è il segno dell’amicizia, della libertà, del pensiero libero, della fratellanza universale? Sì. Lo è, ma è anche un segno fisso e come gli altri segni fissi (Toro e Scorpione) ha una personalità dominante e spesso vive nella convinzione di essere sempre dalla parte della ragione. E se è vero che ha anche una spiccata intelligenza, è anche vero che questa sua intelligenza, spesso si tramuta in mancanza di umiltà e presunzione.

Quindi può capitare che le due amiche, mosse dalla loro innata propensione alla contestazione, a volte si trovino a litigare per questioni di poca importanza, ma solo per il gusto di farlo. E se nessuna delle due cede, possono anche decidere di non parlarsi per parecchio tempo.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.