Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

le due metà della stessa mela

Affinità di coppia Vergine e Bilancia

Donna Vergine Uomo Bilancia

Alla donna della Vergine non si addicono le relazioni tempestose e guarda con sospetto una vita imprevedibile, incerta, in cui a fare da padrona sono le forti emozioni. Quando deve instaurare un’intesa emotiva con la persona che suscita il suo interesse, lei comincia a pensare, soppesare, valutare, pure troppo. L’ amore è un sentimento che la Vergine tratta con estrema precauzione, visto che è terrorizzata dall’idea di perdere la testa. Ma quando incontra l’uomo della Bilancia, sente di potersi rilassare e piano piano abbassa la guardia. L’affascinante venusiano, infatti, ha una visione della vita e dell’amore molto simile a lei: in una relazione cerca serenità, armonia, ha il senso delle sfumature ed è molto attento alle piccole cose. Tutte qualità che hanno il potere di rassicurarla e di darle quella serenità di cui ha intimamente bisogno. Unione stabile, non particolarmente passionale, ma a prova di tempo (e di crisi).

Uomo Vergine Donna Bilancia

Bella combinazione. L’uomo della Vergine e la donna della Bilancia hanno molte cose in comune: sono molto intelligenti, raffinati, discreti, ed entrambi in amore ricercano una relazione stabile e armoniosa. Il loro compagno di vita deve possedere determinati requisiti, primo tra tutti quello di soddisfare il loro bisogno di sicurezza. Per la Vergine e la Bilancia la serenità e l’armonia in un rapporto surclassano la passione, che non è mai un requisito fondamentale, ma secondario. Il punto di forza di una coppia Bilancia-Vergine sta nella notevole affinità intellettuale, nei valori e interessi comuni. Il punto debole, invece, risiede nella tendenza a non affrontare i problemi di coppia. Sia la Vergine che la Bilancia diventano piuttosto insicuri e inibiti quando si tratta di scendere sul terreno emotivo, ma a lungo andare questo può falsare la relazione. L’amore viene alimentato anche dal confronto, senza il quale una coppia non può mai crescere davvero.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare, è counselor astrologa da oltre 20 anni. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.