Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

così e così

Affinità di coppia Ariete e Scorpione

Donna Ariete Uomo Scorpione

Spesso una relazione tra una donna Ariete e un uomo Scorpione nasce da una grande attrazione, basta poco infatti per fare accendere la miccia tra loro. Entrambi amano le sfide, le conquiste difficili, e non sono tipi da cedere con facilità. Ma l’attrazione, anche in questo caso, da sola non basta. Nel tempo la donna Ariete rischia di soffrire all’interno di questa relazione. Lo Scorpione è molto geloso, possessivo e può destabilizzare l’Ariete con i suoi atteggiamenti ambigui o la sua maschera di freddezza. Inoltre lui non dimentica mai un torto subito. A distanza di tempo può fargliela scontare di qualcosa di cui lei ha perso memoria, facendo calare nella relazione una cappa energetica che ha l’effetto di rattristarla e di incupirla. È una storia complicata. Naturalmente la prognosi riguarda solo i rapporti orditi sui lunghi tempi, mentre non prevede alcune alcuna controindicazione se si limita a un breve, disimpegnato e ardente gioco dei sensi.

Uomo Ariete Donna Scorpione

L’uomo dell’Ariete ignora l’arte del corteggiamento. Il focoso figlio di Marte parte all’assalto della preda con un corteggiamento serrato, facendo capire subito le sue intenzioni. Ma questo tipo di approccio non funziona con la donna Scorpione: lei viene sedotta dal mistero, dalle trame nascoste, da un gioco della seduzione più sottile e raffinato. Tutte cose decisamente sconosciute all’uomo dell’Ariete, che quando vuole conquistare una donna lo fa con un approccio più semplice, diretto e anche un po’ ingenuo. E anche con le dovute correzioni astrali (come una Venere in Pesci per esempio), l’Ariete non potrebbe mai comprendere fino in fondo il mondo dello Scorpione, neanche volendo. Se sotto l’aspetto sessuale la relazione può rivelarsi molto soddisfacente, sotto il profilo emotivo le cose vanno diversamente. Strada facendo lui rischia di soffrire terribilmente quando divorato dalla bruciante passione, scopre di non avere alcun accesso all’anima di questa donna.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.