Oroscopo Vergine 2025
Il tuo 2025
Non sempre le esperienze sono le stesse. Durante quest’anno che si sta chiudendo, a causa di Giove e Saturno contrari, tutto ti sarà sembrato complicato: alcune situazioni sono andate diversamente da come hai immaginato e probabilmente avrai pure perso fiducia. E anche a inizio 2025 potresti pensarla così. Alcune scelte importanti che possono riguardare la carriera, la vita di coppia, oppure i tuoi obiettivi di vita in generale, potrebbero metterti un po’ in crisi. Ma attenzione, basta pensieri del tipo “che sfortuna, capitano tutte a me”, perché il 2025 potrebbe finalmente regalarti diverse soddisfazioni.
Tanti pianeti, a turno, cominceranno ad allentare la loro pressione sul tuo Sole, e anche se alcuni di loro lo faranno solo per brevi periodi non sarà poco. Partiamo da Nettuno che il 31 marzo trasloca in Ariete, (fino al 22 ottobre, per il 2025) sciogliendo finalmente l’opposizione al tuo Sole, un transito che per parecchi anni ti ha visto alle prese con incertezze, dubbi, relazioni complicate. E questo significa che potrai finalmente iniziare un nuovo capitolo della tua vita senza più intoppi o rallentamenti.
Saturno per la maggior parte dell’anno rimarrà in Pesci, con una breve parentesi in Ariete nel periodo estivo. Se il pianeta dovesse chiederti ancora di affrontare qualche piccola sfida, tuttavia, la sua presenza risulterà meno impegnativa rispetto all’anno precedente. E tutti gli sforzi saranno poi ripagati. A giugno, infatti, Giove passerà in Cancro e in autunno sarà in perfetto trigono con Saturno. Un transito positivo che favorirà le buone occasioni e proteggerà ogni tua scelta, sia di natura professionale che sentimentale.
Amore & Eros
Con Marte in Cancro, fino ad aprile, la tua vita sentimentale sarà davvero movimentata. In astrologia Marte è il pianeta che simboleggia la forza di volontà, l’eros, e per una donna l’uomo da cui è attratta. Con il suo sostegno, certamente, la prima parte dell’anno si annuncia davvero bollente e favorevolissima per trovare un partner super passionale, ma anche con un lato dolce e romantico. Se la passionalità sarà la nota caratteristica della relazione, tuttavia, ci sarà molto altro a tenervi insieme. Cosa? Emozioni uniche, mai provate, che potranno favorire la nascita di un sentimento, se ci sono le giuste condizioni. Il segno del Cancro rappresenta anche il passato, per cui il pianeta potrebbe proporti anche un revival con una persona del passato. In questo caso, starà a te capire se riaprire la porta o chiuderla per sempre.
Il mese “clou” per la tua vita sentimentale? Aprile, quando Venere ritornerà in Pesci (sarà in Pesci anche a gennaio) e si unirà a Saturno, chiedendoti di definire l’assetto di una relazione. Se la tua è una relazione traballante o portata avanti con poca convinzione gli eventi ti costringeranno a stabilire se continuare a perseverare in questa relazione oppure lasciarla andare al suo destino. Se invece l’amore c’è e la voglia d’impegnarsi pure, aprile potrebbe essere un mese di svolte importanti. A favorire e accelerare i cambiamenti ci saranno pure le eclissi e i Nodi Lunari tra la Vergine il Pesci (il tuo segno opposto), per cui sarà davvero difficile mantenere lo status quo. Alcune relazioni si chiuderanno, altre rinasceranno a nuova vita.
Sia quel che sia, a giugno, quando Giove passerà in Cancro, le prospettive di coppia diventeranno una certezza e saranno super gratificanti. Una casa, una famiglia, un rapporto che si ufficializza, o semplicemente una fase di maggiore tranquillità e serenità, se è quello che cerchi. Se sei di agosto, però, occhio a Urano. Il pianeta tra luglio e novembre potrebbe scombinare alcuni tuoi progetti, inserire qualche imprevisto nella tua relazione, farti incontrare persone interessanti ma imprevedibili se sei single.
Lavoro & Realizzazione
Anche in campo professionale il 2025 è un anno di risultati evidenti. Se la prima parte dell’anno potrebbe comportare ancora qualche incertezza, in particolare in tema di burocrazia o collaborazioni, nella seconda parte dell’anno il vento soffierà a favore.
L’ingresso di Giove in Cancro, a giugno, promette cambiamenti positivi, opportunità preziose. Se sei una libera professionista avrai la possibilità di rilanciare la tua professione, vivacizzare il volume degli affari, con miglioramento di contatti e relazioni. Se la tua intenzione, invece, è quella di abbracciare un nuovo percorso professionale o di rinnovare la tua attività, il secondo semestre dell’anno si rivela particolarmente efficace.
Tra settembre e dicembre, infatti, Giove e Saturno uniranno le loro forze favorendo i tuoi progetti di carriera. Per molte di voi, questo passaggio astrologico potrebbe concretizzarsi in una proposta strepitosa, un incarico di spicco, una conferma che renderà solida la propria posizione. Occhio solo a Urano (per la prima decade), che durante il suo passaggio in Gemelli, a luglio, potrebbe farti confrontare con alcuni contrattempi, problemi lavorativi, oppure organizzativi. Nel calderone potrebbero esserci anche alcune scelte legate alla professione, come un cambio di lavoro, se non sei soddisfatta e vuoi cambiare ruolo.
Corpo & Mente
Determinata, propositiva, attiva ecco come ti vedranno le persone che ti stanno accanto in questo inizio anno. Marte, il pianeta associato alla libido, al coraggio, alla forza muscolare sarà tuo alleato per buona parte dell’anno: fino ad aprile e poi nuovamente tra giugno e luglio, fine settembre e inizi di novembre. Un transito perfetto per tornare in forma o riprenderti da un periodo pesante. Se svolgi un’attività sedentaria, approfitta di queste energie positive per frequentare più spesso la palestra così da rafforzarti e migliorare la tonicità muscolare.
Certo, fino a giugno, a causa di Giove in quadratura, il tuo impegno potrebbe essere un po’ altalenante, ma non per mancanza di volontà, quanto per la difficoltà a stare dietro a tutti gli impegni. L’estate è la tua stagione, non solo perché è il tuo compleanno, ma perché Giove, da giugno in Cancro, ti regalerà tanta voglia di relax, divertimento e occasioni fortunate. Ti sentirai veramente bene e affronterai le opportunità che ti presenteranno con grande slancio ed entusiasmo. Sarai più ottimista e con la giusta dose di allegria. In barba a Urano disarmonico, tra luglio a novembre, la seconda parte del 2025 sarà più semplice e potrai superare eventuali problemi più facilmente di quanto avresti immaginato, grazie ad una grande carica interiore e alla tua capacità di vedere il bicchiere mezzo pieno.