Classifica Sanremo 2025 seconda serata: spunta Fedez tra Giorgia, Achille Lauro, Cristicchi e Lucio Corsi
La classifica e i vincitori della seconda serata del Festival di Sanremo 2025: nelle prime posizioni spunta anche Fedez
Fedez entra nella rosa dei primi 5 nella classifica della seconda serata del Festival di Sanremo 2025. Assieme a lui Simone Cristicchi, Giorgia, Achille Lauro e Lucio Corsi. Il verdetto di televoto e Giuria delle radio, riferito alle sole 15 performance di mercoledì 12 febbraio, è stato comunicato da Carlo Conti in chiusura di puntata. La sorpresa è stata Fedez che, grazie a una convincente interpretazione di ‘Battito’, è riuscito a posizionarsi ai piani alti della graduatoria.
- Sanremo 2025, classifica e vincitori della seconda serata
- Lucio Corsi, Achille Lauro, Cristicchi, Giorgia si confermano. Novità Fedez
- Damiano David e Bianca Balti promossi a pieni voti
Sanremo 2025, classifica e vincitori della seconda serata
Il peso percentuale sul risultato della serata è stato così distribuito: 50% televoto e 50% Giuria delle Radio. Di seguito i vincitori senza ordine di piazzamento, come previsto dal regolamento del Festival 2025 (Conti ha spiegato di aver voluto optare per una simile formula così da creare più suspense):
- Giorgia (brano La cura per me);
- Cristicchi (brano Quando sarai piccola);
- Fedez (brano Battito);
- Achille Lauro (brano Incoscienti giovani);
- Lucio Corsi (brano Volevo essere un duro).
Lucio Corsi, Achille Lauro, Cristicchi, Giorgia si confermano. Novità Fedez
Lucio Corsi ha confermato di avere parecchio talento e un ottimo brano. Lo stesso vale per Achille Lauro, altro candidato per la vittoria finale.
Fonte foto: ANSA
Giorgia ha una voce pazzesca e una canzone più che buona. Per lei c’è stata la standing ovation dell’Ariston durante la seconda serata. Cristicchi ha di nuovo emozionato.
Quindi Fedez che, al di là delle polemiche sulla sua vita privata, ha portato a Sanremo ‘Battito‘ che ha ritmo e un’ottima scrittura. E lui lo interpreta bene. Il rapper, rispetto alla prima serata, è sembrato un po’ più sciolto e leggermente meno teso.
Damiano David e Bianca Balti promossi a pieni voti
Damiano David, in qualità di super ospite, si è reso protagonista di un’esibizione che ha convinto pubblico e critica.
In particolare, struggente la performance sulle note di ‘Felicità’ di Lucio Dalla, accompagnata sul palco dall’attore Alessandro Borghi e dal piccolo Vittorio.
Promossa a pieni voti anche Bianca Balti che, nonostante stia lottando contro un tumore, sul palco ha portato allegria, simpatia e spontaneità, senza mai scadere nella retorica e nell’autocommiserazione.
Malgioglio ha fatto Malgioglio (o lo si ama o lo si odia) e Nino Frassica ha fatto Nino Frassica (anche lui, o lo si ama o lo si odia).
TAG:
