NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv ieri venerdì 18 aprile chi vince tra Rito della Via Crucis, Tradimento e Propaganda Live

Ascolti tv venerdì 18 aprile 2025, sfida Auditel in 1^ serata col Rito della Via Crucis che sfida Tradimento e Propaganda Live di Diego Bianchi

Pubblicato: Aggiornato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

La Rai centra il tris nella giornata di venerdì 18 aprile per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince lo Speciale Porta a Porta che batte Striscia la Notizia (Canale 5). In prima serata è il Rito della Via Crucis a chiudere davanti a Tradimento (Canale 5) e Memory (Italia1). Ai piedi del podio Diabolik (Rai2), Newsroom (Rai3), Il re dei re (Rete4), Propaganda Live (La7), Masterchef (Tv8) e I migliori Fratelli di Crozza (Nove). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

Ascolti tv 18 aprile: chi ha vinto tra Via Crucis, Tradimento e Propaganda Live

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share, total audience compreso:

  • Rai1, Rito della Via Crucis: 3.440.000 spettatori (19.3%);
  • Canale5, Tradimento: 2.286.000 spettatori (15.5%);
  • Italia1, Memory: 1.334.000 spettatori (8.3%)

Fuori dal podio:

  • Rai2, Diabolik: 811.000 spettatori (5.3%);
  • Rai3, Newsroom: 359.000 spettatori (2.4%);
  • Rete4, Il re dei re: 768.000 spettatori (5.8%);
  • La7, Propaganda Live: 898.000 spettatori (6.7%);
  • Tv8, MasterChef: 698.000 spettatori (5.1%);
  • Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 644.000 spettatori (3.8%).

Bruno Vespa, conduttore di Porta a Porta

I dati dell’access prime time: i numeri di Speciale Porta a Porta

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, Speciale Porta a Porta – Il Dolore di Maria: 3.253.000 spettatori (18.5%);
  • Canale5, Striscia la Notizia: 2.920.000 spettatori (16.2%
  • La7, Otto e Mezzo: 1.502.000 spettatori (8.4%).

Ai piedi del podio:

  • Rai2, TG2 Post: 665.000 spettatori (3.7%);
  • Italia1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.335.000 spettatori (7.5%);
  • Rai3, Il Cavallo e la Torre: 1.019.000 spettatori (5.8%);
  • Rai3, Un Posto al Sole: 1.486.000 spettatori (8.2%);
  • Rete4, 4 di Sera: 911.000 spettatori e il 5.2% nella prima parte e 756.000 spettatori e il 4.2% nella seconda parte;
  • Tv8, Foodish: 404.000 spettatori (2.3%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul Pezzo: 492.000 spettatori (2.8%).

Gli ascolti tv del preserale: lo share de L’Eredità

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, L’Eredità: 3.690.000 spettatori (26.4%)
  • Rai1, L’EreditàLa sfida dei 7: 2.477.000 spettatori (21.9%);
  • Canale5, Avanti un altro: 2.464.000 spettatori (18.7%).

Fuori dal podio:

  • Canale5, Avanti il Primo: 1.530.000 spettatori (14.6%);
  • Rai2, TGSport Sera: 523.000 spettatori ( 5%);
  • Rai2, Blue Bloods: 550.000 spettatori con il 4.3% nel primo episodio e 743.000 spettatori con il 4.7% nel secondo episodio;
  • Italia1 Studio Aperto Mag: 376.000 spettatori (3.1%);
  • Italia1, C.S.I. Miami: 480.000 spettatori (3.1%);
  • Rai3, TGR: 2.009.000 spettatori (13.6%);
  • Rai3, Blob: 901.000 spettatori (5.5%);
  • Rai3, Riserva Indiana: 812.000 spettatori (4.8%);
  • Rete4, La Promessa: 792.000 spettatori (5%);
  • La7, Famiglie d’Italia: 149.000 spettatori (1.2%);
  • Tv8, Casa contro Casa: 184.000 spettatori (1.3%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 318.000 spettatori (2.2%).

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963