Era il 2012 quando gli automobilisti di tutto il mondo hanno iniziato a sentire parlare per la prima volta della Porsche Macan. A distanza di dodici anni è arrivato invece il momento di fare conoscenza con una nuova versione del Suv della casa tedesca: la Porsche Macan è infatti arrivata in una versione completamente elettrica. Una gran bella novità che strizza l’occhio ai cambiamenti della società e all’attenzione sempre maggiore che c’è nei confronti dell’ambiente, delle questioni riguardanti i cambiamenti climatici e la volontà di molte persone di ridurre il proprio impatto ambientale anche scegliendo mezzi di trasporto più ecologici e meno impattanti sull’ambiente che ci circonda. Andiamo allora a vedere nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulla Porsche Macan elettrica.
Indice
Porsche Macan elettrica: le versioni disponibili
La Porsche Macan elettrica è disponibile in quattro diverse versioni, tutte con caratteristiche differenti l’una dall’altra: la Macan Electric, la Macan 4 Electric, la Macan 4S Electric e la Macan Turbo Electric. Le differenze tra questi modelli sono principalmente a livello di prestazioni: la Macan Electric è quella con un minor numero di cavalli, una potenza minore. Facciamo allora un paragone tra le quattro versioni.
Porsche Macan Electric: 265 kW e 360 CV di potenza, velocità massima di 220 km/h, 5,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Porsche Macan 4 Electric: 300 kW e 408 CV di potenza, velocità massima di 220 km/h, 5,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Porsche Macan 4S Electric: 380 kW e 516 CV di potenza, velocità massima di 240 km/h, 4,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Porsche Macan Turbo Electric: 470 kW e 639 CV di potenza, velocità massima di 260 km/h, 3,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Al suo interno la Porsche Macan, in tutte e quattro le sue versioni, presenti numerosi optional di serie, oltre a fornire il massimo comfort a chi la guida e ai suoi passeggeri. È inoltre un’auto che può inoltre vantare ottimi sistemi di assistenza alla guida che aumentano anche la sicurezza.
Porsche Macan: le dimensioni
Come ogni buon Suv che si rispetti, la Porsche Macan è un’auto molto comoda e molto spaziosa: lo dimostrano i quasi due metri di larghezza e gli oltre 4,7 metri di lunghezza. Molto spazioso anche il bagagliaio che ha una capacità di 488 liti. Insomma, a bordo della Porsche Macan si può viaggiare comodamente in più persone.
Quanto costa la Porsche Macan? Il prezzo
Il prezzo di listino della Porsche Macan è differente da versione a versione. Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, infatti sono state realizzate quattro differenti versione del Suv: la Macan Electric, la Macan 4 Electric, la Macan 4S Electric e la Macan Turbo Electric.
La Macan Electric ha un prezzo di partenza di 84.626 euro, la Macan 4 Electric può essere acquistata partendo da 88.187 euro, la Macan 4S Electric ha invece un prezzo di partenza di 94.917 euro, infine la Macan Turbo Electric è quella più cara e ha un prezzo di partenza di 121.242 euro.
Quelli che abbiamo eleganti sono i prezzi di listino delle versioni base, aggiungendo eventuali optional o scegliendo un colore differente della carrozzeria da quello base il prezzo finale ovviamente aumenterà (come avviene per qualsiasi altro modello di automobile).