Dino Beganovic, il profilo del pilota: bio, carriera, curiosità

Il pilota svedese della Scuderia Ferrari Driver Academy pronto all'esordio in F1. Dopo i successi nelle categorie propedeutiche, il coronamento del sogno

Foto di Matteo Mattei

Matteo Mattei

esperto di motorsport e automotive

Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''.

Pubblicato: 10 Aprile 2025 08:33

Dino Beganovic sarà impegnato al volante della SF-25 nelle FP1 del prossimo GP del Bahrain. Il pilota svedese della Scuderia Ferrari Driver Academy farà il proprio esordio in una sessione ufficiale di Formula 1, prendendo il posto di Charles. Questo perché il regolamento FIA prevede dal 2025, infatti, che ciascun titolare per due volte nel corso della stagione ceda il proprio sedile a un giovane pilota con meno di due gare all’attivo nella massima categoria.

Nato il 19 gennaio 2004 a Linköping in Svezia, Beganovic è uno dei giovani talenti più promettenti del panorama automobilistico europeo. Grazie a un mix di talento, determinazione e maturità sportiva ha saputo imporsi nelle categorie propedeutiche.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.