L’emozione tradisce Antonelli: il pilota di F1 “sbaglia” all’esame di guida

Kimi Antonelli, sostituto di Sir Lewis Hamilton nel team Mercedes di F1, ha commesso un errore all’esame per la patente

Foto di Davide Russo

Davide Russo

Giornalista automotive

Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''.

Pubblicato: 8 Aprile 2025 14:34

Persino un pilota della massima categoria del Motorsport può avere l’ansia da prestazione all’esame di guida. I test più complessi il bolognese li ha superati in pista, dovendo convincere il team principal Toto Wolff a farsi preferire a campioni navigati del circus. Il team Mercedes, una volta appresa la decisione di Hamilton di passare alla Ferrari, avrebbe potuto scegliere un bicampione come Alonso oppure un usato sicuro come Sainz. Il manager austriaco non ha avuto dubbi nel selezionare il diciottenne italiano.

Andrea Kimi Antonelli è il nuovo astro nascente della Formula 1. Il giovane si è sottoposto all’esame guida a San Marino, dove risiede. Prima dell’inizio della stagione agonistica si è dovuto cimentare, dopo la prova teorica superata, nell’ostico test pratico. C’è stato un imprevisto perché, sorprendentemente, il driver è risultato impacciato.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.