Teatro Raffaello Sanzio
61029 Urbino (PU)
Alfio passa tutte le mattine, con la scusa del caffè, a casa di Rino. In realtà approfitta per incontrare Amalia, collabo-ratrice domestica. Anche Rino, il padrone di casa, si mostra infastidito dalla presenza…
Andato in scena per la prima volta nel 1988, con lo stesso Nino Manfredi nei panni del protagonista, questo testo è considerato ancora oggi uno dei più eclatanti apparso sulle scene teatrali italiane negli…
Un pensionato (Remigio) si scopre poeta. Le rime sono la sua passione tanto da farne una professione. È talmente preso da questa abilità nel costruire rime che apre una vera attività. Ogni occasione,…
Alla fine tutto si riduce a una sola domanda: pensiamo che il seno sia una cosa oscena oppure che sia quello che è e basta? Una psicoterapeuta si trova a dover valutare un gesto mai compiuto prima. Una madre…
Il circo è vuoto, acrobati, giocolieri e gli animali sono tutti nelle loro carovane a dormire. I musicisti sono rimasti chiusi dentro al tendone, il “capo” del circo sbircia sotto tenda e scopre uno spettacolo…
Il circo è vuoto, acrobati, giocolieri e gli animali sono tutti nelle loro carovane a dormire. I musicisti sono rimasti chiusi dentro al tendone, il “capo” del circo sbircia sotto tenda e scopre uno spettacolo…
Tratta da una storia vera, la pièce è ambientata nel 1985 durante la scalata nelle Ande Peruviane, dove gli alpinisti Joe Simpson e Simon Yate restano vittime di un incidente durante la fase di discesa che…
Le melodie dei più bei preludi di Chopin, Debussy e Rachmaninov, uniti al vigore di Bach, si incarnano con estro nei corpi di Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez. Lo spettacolo, grazie…
La piccola Dorothy, una bambina che vive nel Kansas assieme ai propri zii e a Toto, il suo cane, viene scaraventata da un ciclone improvviso in un paese popolato da strani personaggi. Con la sua casa atterra…
Terso si prepara alla festività del Santo Natale insieme alla moglie Iole, al nullafacente figlio Toni e al bisbetico fratello Gusto. L’antivigilia il clima familiare è difficile, e il risveglio di Terso è…
Ci sono donne e uomini che nei secoli hanno percorso strade diverse da quelle indicate: sono scienziati, filosofi, artisti, pittori, giornalisti, liberi pensatori, che hanno scelto di essere dissidenti,…