Torna una nuova edizione del Villaggio delle Zucche PuraVida Farm
Torna anche quest'anno il Villaggio delle Zucche, parco a tema alle porte di Pavia: dal 14 settembre al 10 novembre 2024, 9 weekend in famiglia ad alto tasso di divertimento per tutte le età.
Il Villaggio delle Zucche firmato Puravidafarm è il più grande Pumpkin Patch in stile americano del Nord Italia in un parco di alberi secolari di 35mila metri quadri, un luogo sconfinato nel verde dove poter trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura e andare a caccia di zucche: scovarle, sceglierle, portarle a casa per colorarla con un po' di US attitude.
Tra le attrazioni per grandi e piccini, una fattoria didattica con tanti animali dell'aia da conoscere e coccolare; giochi con animazione e laboratori creativi, divertenti e fantasiosi, adatti alle esigenze dei bambini e in linea con l'evento per tutta la giornata: occasioni per divertirsi a colorare, ritagliare, incollare, creare, pitturare, e molto altro ancora come per esempio il laboratorio Pittura La Tua Zucca.
E ancora, proprio come vuole lo stile americano, i bumper boat insieme a tante altre attività e giochi sia tradizionali che innovativi per mettere alla prova le proprie. Qualche esempio? Giochi medievali ispirati alla tradizione; trattorini a pedali, trattorini e jeep elettriche in una pista dedicata e tanto altro. Una giornata di relax e divertimento, da godersi in famiglia, magari su un pedalò per navigare la lanca.
9 fine settimana, ognuno dedicato ad un tema:
- La pigiatura dell'uva, la vendemmia e l'avvicinarsi dell'autunno (14 e 15 Settembre)
- Gli amici Alpaca (21 e 22 settembre)
- Il Medioevo (28 e 29 settembre)
- Caccia alle Zucche (5 e 6 ottobre)
- Profumi d'Autunno (12 e 13 ottobre)
- Golosa Caccia al Tesoro (19 e 20 ottobre)
- Aspettando Halloween (26 e 27 ottobre)
- La Magia (da 31 ottobre a domenica 3 novembre)
- Il Saluto del Villaggio (9 e 10 novembre)
A San Martino Siccomario (Pavia), il Villaggio delle Zucche è anche occasione per scoprire stupende installazioni e allestimenti di diversi tipi, forme e colori, dove scattare foto ricordo formato famiglia. Non mancheranno, infine, vari food corner dove gustare dell'ottimo street food e il ristorante con un menù ricco di piatti di stagione. In alternativa, chi lo volesse, può portarsi il pranzo al sacco e usufruire dell'area pic-nic per un pranzo sull'erba.
L'ingresso al Villaggio delle Zucche (da 15 euro) si prenota a questo link ed è gratuito per i bambini nati dal 2021 al 2024.
Per eventuali aggiornamenti e modifiche del programma
Visita le pagine social di PuravidaFarm