SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Ludovico Einaudi torna in concerto a Rimini

Festival Percuotere la mente 2024

 

Ludovico Einaudi torna in concerto sulle tracce di “In A Time Lapse” per immaginarle in una nuova maniera con un nuovo organico strumentale.

 

Dice il compositore: "Ho pensato a 'In A Time Lapse' un po' per il decennale appena festeggiato e un po' perché credo sia un progetto ancora molto attuale, con diversi brani divenuti dei miei classici, come Experience, che suono spesso. A seconda dell’organico con cui scelgo di suonare, lo ricucio e lo reinvento ogni volta".

 

"In A Time Lapse" è stato pubblicato nel 2013, e rappresenta una riflessione sul tempo, "concepito come una suite o come capitoli di un unico romanzo", in cui convergono intorno al pianoforte, archi, percussioni ed elettronica.

 

Durante i concerti Einaudi al pianoforte sarà accompagnato sul palco da Federico Mecozzi, violino e viola, Redi Hasa, violoncello e violoncello elettrico, Rocco Nigro, fisarmonica, Alberto Fabris, basso elettrico e basso synth, Sebastiano De Gennaro, percussioni, Gianluca Mancini, live electronics e il polistrumentista Francesco Arcuri.

 

Scopri tutti i concerti in programma

 

 

Per maggiori informazioni

  • Prezzo non disponibile
  • 21:15

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...