SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Monza Photo Fest 2024, la rassegna diffusa di fotografia d'autore

1a edizione

 

Arriva a Monza "Monza Photo Fest", la rassegna diffusa che dal 20 settembre all'11 novembre 2024 porta la fotografia negli spazi espositivi pubblici e privati della città, con una serie di mostre a ingresso gratuito e altre iniziative. Il festival propone grandi nomi della fotografia, alcuni dei quali affermati a livello internazionale, mettendo a confronto linguaggi diversi.

 

Dalla mostra dedicata alla ricerca dell'instant artist Maurizio Galimberti – con gli scatti più recenti presentati accanto alla sua produzione più nota – ospitata alla Reggia di Monza dal 20 settembre, alla creatività dei ritratti e degli still life di Heinz Schattner ai Musei Civici, al progetto di Fondazione 3M sui valori dello sport esposto al Binario 7. 

 

Coinvolti diversi spazi espositivi tra le più importanti sedi istituzionali, le gallerie d'arte e alcuni luoghi non convenzionali che insieme danno vita a un circuito variegato, portando la cultura fotografica anche al di fuori della cerchia ristretta degli addetti ai lavori e degli appassionati, per favorirne la fruizione da parte del grande pubblico.

 

Sotto la direzione artistica di Roberto Mutti, il programma prevede la presenza di grandi fotografi affermati e di nuovi autori di talento, mettendo a confronto generi e stili diversi. Il festival promuove in proprio una serie di mostre, oltre ad accogliere le proposte di alcune delle gallerie d’arte coinvolte.

 

Scopri il programma completo del festival nel sito ufficiale.

 

Foto copyright:  Nicolò Quirico, "Le radici dell'orizzonte", stampa fotografica su collage di pagine di libri, 100x100 cm, 2024.

Per maggiori informazioni

  • Prezzo non disponibile
  • 10:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...