SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

JAZZMI 2024, Milano fulcro internazionale del jazz

9a edizione

 

Dal 17 ottobre al 13 novembre 2024 Milano si prepara ad accogliere la nona edizione di JAZZMI con oltre 200 concerti, progetti speciali, film e molto altro.

 

Giunto alla sua nona edizione, JAZZMI continua a tenere alta la bandiera del jazz nel capoluogo lombardo. Un cartellone costellato da giganti del jazz tradizionale, avanguardisti d'eccellenza e tante chicche imperdibili.

 

Una rassegna che, quest’anno più che mai, riconferma il suo ruolo di spicco nel panorama dei festival europei per estensione e varietà. Quattro settimane di concerti nei teatri, nei club e negli spazi alternativi di Milano, film, eventi speciali, incontri con gli artisti e molto altro. Attraverso una continua ricerca, JAZZMI offre al suo pubblico uno scorcio diretto sull’incessante contaminazione sonora e il fertile panorama jazz italiano ed internazionale.

 

Stili e culture differenti convergono in una commistione sonora che trova massima espressione attraverso il jazz di ospiti nazionali ed internazionali, ma anche nella visione di talenti emergenti e giovani band milanesi.

 

Dai due poli principali Triennale Milano e Blue Note Milano, la programmazione di JAZZMI si diramerà per tutto il perimetro milanese. Dal Volvo Studio Milano ai teatri simbolo della città come Teatro Dal Verme, Teatro Carcano, Teatro Menotti Filippo Perego, Teatro Lirico Giorgio Gaber, Teatro San Babila.

 

Il festival animerà anche luoghi suggestivi come il Conservatorio di Milano, l'Auditorium S. Fedele e il Centro Culturale di Milano, costruendo un solido connubio con ADI Design Museum, Armani/Silos, Eataly Smeraldo, Cascina Nascosta.

 

Non mancheranno i club, dall'Alcatraz ai Magazzini Generali, passando per Santeria Toscana 31, BIKO Milano, BASE e Arci Bellezza.

 

Scopri il programma completo di JAZZMI 2024

 

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
  • Prezzo non disponibile
  • 19:30
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...