Caorle Christmas Time
Torna anche quest'anno Caorle Christmas Time dal 7 dicembre 2024 fino al 6 gennaio 2025.
Saranno oltre ottanta le casette che si distribuiranno lungo le vie cittadine, in un percorso che di fatto rende il mercatino di Caorle tra i più lunghi d'Europa.
Per la prima volta a Caorle sarà protagonista il Grinch, adulti e bambini potranno incontrarlo mentre si aggira per il villaggio e sarà visitabile anche la Casa di Babbo Natale, attrazione imperdibile per i più piccoli in Piazza Pio X: per loro è stato pensato anche il “Villaggio di Marzapane”, dove potranno scoprire il laboratorio dei dolciumi e costruire la loro casetta di marzapane. Non mancheranno mongolfiere, fuochi artificiali, un albero di Natale ecologico, performance teatrali e di giocoleria.
Per gli amanti dell’arte e della tradizione, infine, le facciate storiche di Caorle prenderanno vita con spettacolari proiezioni di video mapping. Venti opere di Caravaggio, Tiepolo, Botticelli e Leonardo animeranno la facciata esterna del Duomo di Caorle in piazza Vescovado, una storia musicata dai giovani di Caorle in collaborazione con le scuole musicali del territorio, la “Paul Jeffrey” e la Sarabanda della Banda cittadina Marafa Marafon oltre ai gruppi parrocchiali. Il titolo dell’opera sarà “Maria, donna del presente” e apparirà le sere, dalle 17 alle 21.40.
Per maggiori informazioni
- 0421219111
- SITO