Torna il Festival dell'Agricoltura a Bressanvido
Transumando accoglie al suo interno anche il Festival dell’Agricoltura che quest’anno taglierà il traguardo della decima edizione e avrà come tema “Nutrire e assaporare il presente e il futuro”.
Il Festival come sempre offrirà una serie di eventi, incontri, conferenze volti a mostrare l’importanza agro-ecologica del territorio di Bressanvido, con un ricco programma dal 3 al 12 ottobre.
La serata di apertura del Festival si terrà il 3 ottobre con un interessante dialogo tra Lorenzo De Guio, Antonio Lorenzon, vincitore della nona edizione di MasterChef Italia, e Antonio Pierobon, da MasterChef13, alla presenza dei Cuochi contadini degli Agriturismi Campagna Amica.
L’ampia proposta del Festival comprende numerosi incontri con professionisti del settore, oltre a una serie di attività che vedranno coinvolte anche le scuole del territorio, tra cui laboratori didattici, visite guidate, workshop e letture animate.
Il Festival dell’Agricoltura terminerà il 12 ottobre con il tradizionale convegno Arav che quest’anno verterà sullo “stress da caldo nella vacca da latte: genetica, benessere, razionamento, tecnologie per una zootecnia resiliente”.