Ancona

Puliamo il mondo 2024: nelle Marche migliaia di volontari in azione per l'ambiente

32a edizione

 

Dal 20 al 22 settembre 2024 torna Puliamo il Mondo, l'edizione italiana dell'evento internazionale Clean up the World. Si svolge dal 1993 grazie all'impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali.

 

Puliamo il Mondo è il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Grazie a questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria parchi, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge di molte città del mondo.

 

Puliamo il Mondo 2024 vuole promuovere nuovamente l'importanza del "Clima di Pace", una Pace essere costruita dal basso, lavorando insieme alle realtà locali, alle comunità, a tutti i cittadini e le cittadine e rifiutando ogni forma di odio, violenza e pregiudizio: solo in questo modo sarà possibile dar vita a territori rispettati e ambienti inclusivi e accoglienti.

 

Un’iniziativa di cura e di pulizia concreta e simbolica che rispecchia la volontà di vivere in città più pulite e, in generale, di riappropriarsi del territorio. Un'occasione di educazione ambientale, per sensibilizzare la collettività sul grave problema dei rifiuti abbandonati, sulla prevenzione di questa pessima abitudine e sul valore della raccolta differenziata e del riciclo.
 

 
 
 

Per maggiori informazioni

Orari e prezzi

  • Partecipazione Libera
  • 09:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963